“Musei in gioco” Trarego Viggiona – Domenica 15 giugno Piccoli geologi (e un po’ archeologi)
Date evento: 15/06/2025
Spazio Espositivo: TRAREGO VIGGIONA - Museo Tattile di Scienze Naturali
Ri.VE., la Rete museale e culturale alto Verbano con il Museo Tattile di Scienze Naturali di Trarego Viggiona, La Pro Loco e il Comune di Trarego Viggiona, propone per domenica 15 giugno ore 14-17 un pomeriggio di scoperta per imparare, in maniera divertente e interattiva, come lavorano i geologi e quante storie possono raccontare le rocce, grazie alla conduzione della geologa Roberta Pareschi.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 14 al Museo Tattile, fraz. Cheglio, dove si terrà una breve introduzione presso il diorama delle rocce. A seguire si andrà in passeggiata (20 minuti) fino all’enorme masso erratico “Dio Termine”. Qui la geologa terrà una lezione open air insegnando ad osservare la roccia e coinvolgendo i partecipanti in una piccola sperimentazione del lavoro del geologo con… una piccola sorpresa archeologica!
Al termine merenda offerta da Pro Loco Trarego Cheglio Viggiona
Adatto a bambini dai 6 ai 12 anni. Si raccomandano abbigliamento e calzature adeguati all’escursione. Necessaria la presenza di adulti accompagnatori.
Iniziativa con partecipazione ad offerta libera, si consiglia la prenotazione: 0323 840809 • SMS/WA 348 7340347 • rete@unionelagomaggiore.it).
Questa iniziativa fa parte della rassegna “Musei in gioco” pensata per coinvolgere bambini e famiglie nella scoperta delle proposte culturali della Rete Alto Verbano (Ri.VE.). La rassegna proseguirà:
Domenica 22 giugno Oggebbio - Villa Anelli “Petali e Farfalle nel Solstizio d’Estate” Laboratorio di natura per bambini e adulti