Summertime - Concerto nel Giardino di Villa Anelli a Oggebbio
Pubblicato il: 11 luglio 2023
Date evento: 30/07/2023
Spazio Espositivo: OGGEBBIO - Giardino storico di Villa Anelli
Per la rassegna “Musei e Cultura tra lago e monti” della Rete Museale Alto Verbano, che gode del sostegno dell’Unione del Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria VCO, viene proposto un originale concerto nel giardino ottocentesco di Villa Anelli, domenica 30 luglio alle ore 17. Si tratta della proposta “Summertime”, concerto di ukulele solo del maestro Giovanni Albini, grande esperto di questo strumento e titolare del primo corso di studi universitario ad esso dedicato a livello internazionale (Conservatorio di Alessandria).
Il concerto mette in risalto l’espressività dell’ukulele attraverso brani appositamente composti dal maestro Albini, brani classici per lo strumento quali quelli del grande ukulelista Choan Galvez e brani arrangiati per le sue suggestive sonorità esotiche, quali Summertime di Gershwin che ispira il titolo della performance. A rinfrescare i partecipanti non saranno solo le modulazioni estive dell’ukulele e le fronde del giardino di Villa Anelli, ma anche l’aperitivo “della Camelia”, offerto dall’azienda agricola Camelia d’Oro.
L’iniziativa, organizzata grazie alla collaborazione del Comune e della Pro Loco di Oggebbio, oltre che di Villa Anelli e di Camelia d’Oro, in caso di cattivo tempo si svolgerà con lo stesso programma presso la sala polivalente in frazione Gonte.
L’evento è con ingresso a offerta libera. I posti sono limitati per cui è obbligatoria la prenotazione SMS 348 7340347 • tel. 0323 840809 • rete@unionelagomaggiore.it