Passeggiata alla frazione Cheggio “Antiche case e affreschi tra i boschi”
Pubblicato il: 04 maggio 2021
Date evento: 22/05/2021
Spazio Espositivo: CANNERO RIVIERA - Museo Etnografico e della Spazzola - Parco degli Agrumi
22 Maggio 2021 La Rete Alto Verbano e gli Amici del Museo di Cannero Riviera propongono una passeggiata alla frazione Cheggio “Antiche case e affreschi tra i boschi”
Anche quest’anno il tema “Verbano Barocco” accompagnerà la stagione di aperture dei Musei dell’Alto Verbano, durante la quale si svolgerà un calendario di iniziative varie, escursioni, visite guidate e concerti, alla scoperta dei più bei luoghi d’arte del nostro territorio, reso possibile dal sostegno dell’Unione del Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria VCO.
Il primo appuntamento è per
Sabato 22 maggio ore 14.30-17.30 Passeggiata alla frazione Cheggio. Ritrovo presso il Museo etnografico di Cannero Riviera e passeggiata alla minuscola e pittoresca frazione tra i boschi, con spettacolare veduta sul lago. L’accompagnamento sarà a cura degli Amici del Museo e della restauratrice Katia Zanetti, che ci porteranno rispettivamente alla scoperta del particolarissimo bosco di camelie e di un affresco devozionale seicentesco con la Natività, presente su una casa della frazione.
Per la partecipazione alla passeggiata è richiesto il rispetto delle vigenti norme di distanziamento e l’uso della mascherina. È obbligatorio prenotarsi telefonicamente 0323 840809 o via whatsapp 348 7340347.
La Rete Museale Alto Verbano ricorda inoltre che sono aperti alla visita il Museo dell’Arte del Cappello di Ghiffa, tutti i sabati e domeniche dalle 14.30 alle 18.30 e le strutture di Cannero Riviera, Museo etnografico e casetta di documentazione degli agrumi, aperte sempre di sabato e domenica rispettivamente dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19 (tranne nella giornata della passeggiata quando i nostri operatori saranno in servizio ad accompagnare gli iscritti).
Anche per la visita dei musei è richiesta la prenotazione: 0323 840809 rete@unionelagomaggiore.it