Le quattro stagioni di Cannero Riviera - appuntamenti on line
Pubblicato il: 05 maggio 2021
Date evento: dal 19/05/2021 al 22/12/2021
Spazio Espositivo: CANNERO RIVIERA - Museo Etnografico e della Spazzola - Parco degli Agrumi
Le quattro stagioni di Cannero Riviera
Rassegna on line maggio-dicembre 2021
Sulla scia del successo registrato dalla rassegna “Agrumi in onda” il Comune di Cannero Riviera torna a proporre dei videoracconti, che saranno resi disponibili on line sul canale YouTube e le pagine facebook e Instagram Agrumi di Cannero. L’idea guida di questi nuovi brevi appuntamenti è quella di far conoscere le tante sfaccettature del territorio cannerese e delle sue deliziose frazioni, luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, immersi nei boschi, sospesi tra lago e montagne, meritevoli di essere scoperti a passi lenti e assaporati nei loro profumi che variano di stagione in stagione.
Il filo conduttore per andare alla scoperta delle diverse località e frazioni sono proprio le piante e i fiori, con i loro colori diversi in ogni stagione. La proposta vuole soprattutto essere un invito alla visita, da fare ciascuno con il proprio ritmo e nel tempo preferito, seguendo qualcuno dei molti spunti.
Il primo video racconto sarà dedicato alla località di Cheggio, nota per il particolare bosco di camelie, raggiungibile da Cannero con una breve passeggiata lungo l’antica mulattiera detta “via delle Genti”. Sarà disponibile per la visione a partire da mercoledì 19 maggio ore 21. Protagoniste saranno da un lato le camelie, di cui è così ricco, dall’altro il paesaggio lacustre che si ammira negli scorci spettacolari e le case rurali che in esso si celano, offrendo anche piccoli particolari di pregio negli antichi affreschi devozionali dipinti sulle loro mura.
A seguire questi gli appuntamenti che, di mese in mese, saranno proposti:
Da mercoledì 9 giugno ore 21
DONEGO • Tra orti e frutteti
Da mercoledì 7 luglio ore 21
CASSINO • Al profumo di rosmarino
Da mercoledì 4 agosto ore 21
PONTE • Nei colori delle ortensie
Da mercoledì 15 settembre ore 21
OGGIOGNO • Il re del castagno
Da mercoledì 13 ottobre ore 21
PIANCASSONE E RONCHè • Viti e ulivi
Da mercoledì 17 novembre ore 21
CANNERO • Sul lago all’ombra dei salici
Da mercoledì 22 dicembre ore 21
CANNERO • Fioriture d’inverno